Cronaca martedì 01 gennaio 2019 ore 12:43
Un petardo contro il Battistero

Lo ha lanciato un turista di 21 anni durante i festeggiamenti della notte di Capodanno. Le conseguenze sui marmi sono lievissime
FIRENZE — Un turista italiano di 21 anni è stato denunciato dalla Polizia di Firenze per avere lanciato un piccolo petardo contro il Battistero.
Gli agenti hanno identificato il giovane nell'immediatezza dei fatti. Le conseguenze dello scoppio sulla superficie marmorea sono lievissime ma l'Opera del Duomo si è riserva di fare una valutazione al termine di un sopralluogo tecnico.
Dai rilievi è emerso che le conseguenze per il materiale lapideo sono state molto lievi, ma si è deciso di intervenire con una ripulitura mirata adatta a curare i marmi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI