Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 05 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il pallone spia cinese colpito e abbattuto: le immagini della caduta in Usa

Cronaca sabato 02 gennaio 2016 ore 15:02

Raid vandalici contro i presepi in Toscana

​Rotte alcune statuette in porcellana, amputata la gamba di un bambinello, rovinata una sagoma in legno della Madonna: è successo in diverse località



FIRENZE — In tutti i casi si tratta di atti vandalici, niente che abbia specificamente a che fare con un movente religioso. 

A Populonia è stato distrutto il presepe allestito da un'associazione in un giardino pubblico: rovinate sia le statuette di porcellana alte venti centimetri sia la capannuccia. E' il secondo anno che il presepe della stessa associazione viene preso di mira dai vandali. 

Sorte simile per quello allestito in piazza da una parrocchia a Montelupo Fiorentino . L'anno passato la statua del bambinello era stata decapitata e gettata nella spazzatura, quest'anno le è stata amputata una gamba con un petardo. 

Ad Arcidosso è stata rovinata la sagoma in legno della madonna donata da alcuni artigiani alla Pro-loco, che ha allestito il presepe nel corso principale del paese. Sempre in provincia di Grosseto, a Seggiano, nei giorni scorsi era stato segato l'albero di Natale esposto nella piazza principale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno