Il Giro d'Italia partirà dall'Albania, Cairo: «La corsa regalerà 700 milioni di spettatori di 200 Paesi diversi»
Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 12:28
"Un uomo contro la volgarità della politica"
Il governatore Rossi e il presidente Eugenio Giani hanno voluto ricordare il grande intellettuale scomparso: "Ha insegnato il rispetto per la cultura"
FIRENZE — "È stato un grande professore, capace di insegnare il desiderio dello studio e il rispetto per la cultura". Così il governatore toscano Enrico Rossi, sul suo profilo facebook commenta la figura di Umberto Eco, deceduto ieri sera.
"È stato anche un intellettuale impegnato - ha aggiunto - soprattutto contro la volgarità della politica" aggiunge Rossi sottolineando di averlo "amato per il suo 'Come si fa una tesi di laurea' e, ovviamente, per 'Il nome della rosa'".
Anche il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani ha voluto portare un ultimo saluto a Umberto Eco: "Una figura importante per la Toscana, una terra che lui ha sempre amato e studiato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|