Cronaca sabato 15 febbraio 2025 ore 19:20
Attraversa i binari e muore investito

Tragico incidente nelle vicinanze della stazione di Campo di Marte: per la vittima non c'è stato niente da fare. Indagano le forze dell'ordine
FIRENZE — In piena notte, in prossimità della stazione ferroviaria di Campo Marte a Firenze, un uomo è stato investito da un treno nelle vicinanze del cavalcavia di piazza Alberti. Il fatto è accaduto intorno alle 3,20 di oggi, sabato 15 Febbraio.
Secondo quanto riferito nella mattinata da Rete Ferroviaria Italiana, sul posto sono presenti le autorità competenti, impegnate nello svolgimento degli accertamenti necessari a ricostruire quanto accaduto.
L'uomo, da quanto emerso, avrebbe cercato di attraversare i binari, quando è stato travolto da un Intercity notturno. Una volta dato l'allarme, è stato trasferito all'ospedale, ma l'impatto è stato purtroppo fatale e i medici non hanno potuto far niente. Con sé non aveva documenti.
Proprio per lo svolgimento degli accertamenti, il traffico dei treni sta subendo diversi rallentamenti: attualmente, è in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria, con ritardi per il momento fino a 50 minuti. Intorno alle 10 del mattino, quindi, Rfi ha comunicato che la circolazione era "in graduale ripresa".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI