Attualità giovedì 06 febbraio 2025 ore 18:10
Doppio guasto sui binari, caos treni

Dalla costa all'entroterra, sulle linee ferroviarie toscane è stata una nuova mattinata di ritardi e disagi per i viaggiatori. Ecco cosa è successo
VALDARNO / LIVORNO — Doppio guasto, stamani, sulle linee ferroviarie toscane dove i treni hanno viaggiato fra ritardi e disagi dalla costa all'entroterra per gli inconvenienti tecnici verificatisi uno in Valdarno sulla linea Alta velocità Firenze-Roma, l'altro sulla La Spezia-Pisa tra Livorno Centrale e Quercianella.
Il primo evento critico è quello registrato in Valdarno sulla linea Av di collegamento fra la capitale e il capoluogo toscano. Sono rimasti coinvolti in tutto 25 convogli: 17 treni Alta velocità con rallentamenti fino a 20 minuti, 2 treni Regionali limitati nel percorso e 6 treni Regionali cancellati.
L'intervento dei tecnici in questo caso è scattato alle 8, e la circolazione ha iniziato a riconquistare una graduale normalità alle 9,20.
Poco più di un'ora dopo, alle 10,40 ecco il nuovo inconveniente stavolta nel tratto livornese della La Spezia-Pisa: "Sulla linea La Spezia-Pisa - ha reso noto Rfi tramite il suo portale Infomobilità - la circolazione ferroviaria è rallentata tra Livorno Centrale e Quercianella per un inconveniente tecnico alla linea. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 40 minuti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI