Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 11 ottobre 2016 ore 16:35

Inchiesta sui rischi del parto in Toscana

Elisa Montemagni, Manuel Vescovi e Riccardo Galligani

Il gruppo consiliare di Lega Nord chiede una commissione sul rischio clinico del parto in Toscana in particolare sulla manovra di Kristeller



FIRENZE — "Quanto accaduto all'ospedale di Careggi - ha detto Manuel Vescovi -, dove recentemente è deceduta una donna dopo il parto, è solo la punta dell'iceberg di un sistema nel quale la Kristeller, manovra molto pericolosa per la salute di mamma e bambino, non è correttamente segnalata nel flusso informativo del Certificato di assistenza al parto elaborato dal sistema sanitario regionale". 

La commissione d'inchiesta è stata richiesta dai consiglieri regionali della Lega nord Manuel Vescovi (capogruppo) e Elisa Montemagni insieme al funzionario del Carroccio toscano Riccardo Galligani con una conferenza stampa.

Manuel Vescovi ha sottolineato che "la Commissione d'inchiesta è lo strumento adatto per fare completamente luce sugli effettivi rischi e per prendere le dovute contromisure mirate all'introduzione della prevenzione primaria in questo delicato settore". 

Elisa Montemagni, consigliera regionale di Lega Nord, ha sottolineato la necessità che in tutte le sale parto ci siano le telecamere accese per riprendere tutto quanto realmente accade.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

MANUEL VESCOVI SU MATERNITA' IN TOSCANA - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno