Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:47 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini dal drone della frana di Ischia

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 15:52

Una festa arcobaleno per tutte le famiglie

A Firenze la giornata ''Ogni famiglia è una rivoluzione''. La manifestazione è organizzata dalle famiglie arcobaleno, che sono trenta in Toscana



FIRENZE — Sono 30 le famiglie ''arcobaleno'' e circa 100 i soci attivi di ''Famiglie arcobaleno'' in Toscana. Negli ultimi tre anni l'associazione nazionale è cresciuta molto tanto che, negli ultimi due mesi in Toscana, sono nati quattro bambini. 

I figli più grandi del gruppo delle famiglie omogenitoriali toscane hanno intorno agli 8 anni e l'ultima arrivata ha appena 20 giorni. I nuclei familiari sono concentrati per lo più a Firenze ma ormai ci sono famiglie ''arcobaleno'' in tutto il territorio. 

"Purtroppo però - è stato spiegato nel corso di una conferenza stampa - tutte queste famiglie per la legge italiana non esistono quindi per accendere nuovamente i riflettori sui diritti dei bambini delle coppie same sex, l''associazione della Toscana ha organizzato per domenica 7 maggio alla Limonaia di Villa Strozzi a Firenze la festa delle famiglie ''Ogni famiglia è una rivoluzione''.

Una giornata di visibilità per riportare l'attenzione pubblica sui diritti delle famiglie omogenitoriali ma anche di giochi all'aria aperta, sport, laboratori creativi, giocoleria, circo, musica, danza e teatro, rivolta a tutta la cittadinanza e dedicato alle famiglie, tutti i tipi di famiglie, che fa parte del calendario delle iniziative del Toscana Pride 2017 (27 maggio ad Arezzo). Alla conferenza stampa di presentazione dell''evento hanno preso parte Laura Giuntini referente di Famiglie Arcobaleno per la Toscana, Mauro Fuso di Cgil Toscana, Carla Bonora di Cgil Firenze e Jacopo Forconi. 

La ''Festa delle famiglie'' è promossa da Famiglie Arcobaleno Toscana e patrocinata da Regione Toscana e Comune di Firenze, con il supporto di Comitato Toscana Pride, Cgil, Arci Firenze e Anpas.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LAURA GIUNTINI SU GIORNATA 'OGNI FAMIGLIA E' UNA RIVOLUZIONE' - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati soccorsi dal personale sanitario del 118, i medici hanno dovuto constatare il decesso della donna e successivamente quello dell'uomo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Sport