Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 13:00

Una legge taglia business immigrati

Giovanni Donzelli

Una proposta di legge parlamentare per obbligare i soggetti che si occupano di offrire vitto, alloggio e attività a rendicontare tutte le spese



FIRENZE — Un modo per avere regole più chiare e giuste nell'accoglienza degli immigrati: questa è la legge "taglia-business" ed è la proposta di legge parlamentare d'iniziativa regionale presentata in Consiglio regionale dal capogruppo di Fratelli d'Italia Giovanni Donzelli. Obiettivo? Obbligare le cooperative a rendicontare tutte le spese sostenute per ospitare i migranti.

Donzelli ha ricordato che "Secondo le regole attuali i soggetti che gestiscono gli immigrati oggi non devono giustificare come hanno speso i soldi pubblici ricevuti - ha spiegato Donzelli -: niente fatture, niente scontrini, niente dettaglio di spese. La legislazione di cui si avvalgono le Prefetture per i bandi è ancora oggi quella predisposta venti anni fa per l'emergenza sbarchi in Puglia".

"Il giro d'affari - ha sottolineato Donzelli - dell'accoglienza nel 2016 toccherà la cifra di quattro miliardi di euro. E' un business pazzesco e non è pensabile continuare a vivere in un sistema che, come ben sappiamo, ha già provocato numerosi danni all'erario e inchieste giudiziarie. Crediamo che sia urgente intervenire".

Per Donzelli "un sistema del genere non è accettabile e permette a tanti, a partire dalle cooperative, di vederlo come un mare d'oro in cui tuffarsi". 

"Siamo convinti - continuato Giovanni Donzelli  che chiedere trasparenza sia doveroso e servirà anche a limitare il fenomeno degli sbarchi incontrollati in Italia".

La proposta di legge può anche essere sottoscritta online con una petizione disponibile all'indirizzo www.leggeimmigrati.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIOVANNI DONZELLI SU INIZIATIVA TAGLIA BUSINESS IMMIGRATI - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno