Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura venerdì 25 marzo 2016 ore 18:15

Capodanno toscano e Pasqua di pace

Servizio di Alice Pistolesi

Dal presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani arriva l'augurio a tutti i toscani in un momento di grave tensione internazionale



FIRENZE — Gli auguri del presidente arrivano in occasione dell'inaugurazione della mostra collettiva che festeggia il Capodanno dell'Annunciazione in palazzo Panciatichi.

Il 25 marzo di quest'anno i festeggiamenti sono infatti doppi: per il Venerdì Santo e per ricordare il giorno che fino al 1750 è stato per la Toscana l'inizio di ogni nuovo anno. Il giorno dell'Annunciazione, esattamente nove mesi prima del Natale. 

Doppi auguri ai toscani quindi anche da parte del presidente del consiglio Giani nell'ambito dell'inaugurazione di una mostra collettiva in palazzo Panciatichi.

L'esposizione, curata da Anita Valentini, mette a confronto artisti contemporanei di sensibilità diverse sul comune tema del concepimento di Gesù e della rivisitazione del linguaggio sacro nell'arte.

A palazzo Bastogi invece l'esposizione di Tannaz Lahiji, pittrice iraniana, incentrata sull'inizio della primavera Persiana. Nell'ambito del Capodanno, inaugurato a Pisa, sono ventuno le iniziative in programma in sette province toscane fino al 3 aprile.

Guarda il servizio


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Spettacolo suggestivo la danza dei fiocchi arrivata d'improvviso dopo un inverno che ha lasciato a desiderare per operatori e appassionati dello sci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità