Fiorello riceve il premio alla carriera Rose d’Or e rivela: «Diventerò nonno, mi toccherà cambiare pannolini»
Attualità mercoledì 04 marzo 2020 ore 16:20
L'Unione Italiana Ciechi compie cento anni
Eventi in tutta la Toscana per celebrare il centenario dell'associazione fondata nel 1920 a Genova dall'irredentista trentino Aurelio Nicolodi
FIRENZE — Un ricco calendario di eventi e iniziative per festeggiare i Cento anni dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Le iniziative sono state presentate nel palazzo del Pegaso, sede del Consiglio regionale della Toscana: evento centrale a Firenze il 15 - 16 marzo 2020 alla Fortezza da Basso e poi letture al buio, mostre, iniziative per la prevenzione, partecipazione a feste locali.
Le iniziative prevedono anche un concorso a premi per il miglior lavoro sulla vita e l'opera di Aurelio Nicolodi, l'irredentista trentino che proprio a Firenze dette vita all'unione Italiana Ciechi.
Gli eventi per il centenario dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti coinvolgeranno anche sette scuole primarie, otto scuole secondarie di primo grado e cinque di secondo grado. Prevista anche una mostra itinerante:
Le iniziative si concluderanno in ottobre a Genova.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|