Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:16 METEO:FIRENZE19°31°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 13 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, risse nelle vie della movida: i video dai Navigli e in Piazza 24 Maggio

Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 12:15

Uno stock di scarpe contraffatte da due milioni

La guardia di finanza ha sequestrato 40mila paia di calzature in un'operazione in tutto il centro e nord Italia. Blitz anche a Firenze e Prato



FIRENZE — Ci sono i loghi delle principali marche, tutti coperti da brevetto, sulle scarpe sequestrate dalla guardia di finanza al termine dell'operazione 'Baffo posticcio': in tutto si contano 40mila paia di calzature sportive con marchi Nike, Adidas, Saucony, Colmar e Golden Goose, tutti rigorosamente contraffatti. 

L'operazione, ribattezzata ''Baffo posticcio'', con riferimento al logo di una delle più note marche di scarpe, è stata messa a segno dai militari della guardia di finanza di Bologna in diverse aziende fra Emilia Romagna, Lazio, Veneto e Toscana. Otto le persone denunciate tre le province di Firenze, Prato, Bologna, Roma, Padova. Dalle indagini è emerso anche che il materiale è stato importato in Italia direttamente dalla Cina per poi essere commercializzato nei mercati di tutta Italia ed Europa.

A conti fatti, il valore commerciale della merce contraffatta sequestrata ammonta a oltre due milioni di euro. Le indagini, coordinate dalla Procura di Bologna, sono partite da un sequestro effettuato a gennaio in due capannoni gestiti da commercianti cinesi a Bologna. Qui è stata trovata e sequestrata tutta la documentazione utile a ricostruire l'intera filiera commerciale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è stato colto da un malore mentre risaliva dall'immersione nelle acque dell'Isola del Giglio. Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità