Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE21°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità lunedì 08 novembre 2021 ore 19:25

Vaccini Covid, in Toscana somministrate 6 milioni di dosi

Hanno completato il ciclo vaccinale 2,7 milioni di toscani, le terze dosi sono circa 215mila quelle somministrate, attivi 43 centri vaccinali



FIRENZE — Traguardo per la Toscana, oggi sono state superati i 6 milioni di vaccini anti-Covid somministrati. Di questi circa 215mila sono terze dosi. 

In totale quindi le dosi somministrate nella nostra regione sono, per la precisione, 6.002.216. I toscani che hanno completato il ciclo vaccinale sono 2.723.498 e 215.140 sono le terze dosi iniettate.

La Toscana si piazza al primo posto in Italia per dosi somministrate su dosi somministrate (97%), dietro di lei c'è il Molise e L'Emilia Romagna.

Ancora oggi sono attivi 43 centri vaccinali su un totale di 65 attivati nei mesi scorsi per la campagna vaccinale. Ancora aperti i più grandi come il Mandela forum di Firenze e il centro Pegaso a Prato. 

Il Mandela per adesso resterà sicuramente aperto fino al 1 Dicembre, come fanno sapere dalla Regione, dove stanno andando avanti le somministrazione delle terze dosi di Moderna e Pfizer.

In Italia sono 45.134.069 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale, e rappresentano l'83,57% della popolazione over 12. Sono invece 2,1 milioni le terze dosi somministrate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i sanitari del 118, ma ogni sforzo per rianimare il giovane si è purtroppo rivelato vano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Monitor Consiglio

Monitor Consiglio