Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 12:30
Vaccini, riaperto il portale, prenotazioni dai 12 anni in su

Come annunciato è riaperto il portale per le prenotazioni dei vaccini anti-Covid, adesso è possibile prenotare anche per i giovanissimi
FIRENZE — Riaperto per tutte le fasce di età prenotavaccino.sanita.toscana.it, il portale online della Regione Toscana per prenotare le vaccinazioni anti-Covid. Come già annunciato nei giorni scorsi da oggi si possono prenotare tutte le persone dai 12 anni in su.
Chi non si è ancora vaccinato avrà quindi la possibilità di prenotare il suo turno per la prima somministrazione a partire dalla data del 9 Agosto.
Per i nati dal 2006 al 2009 il vaccino a disposizione è il Pfizer e devono essere accompagnati da un genitore. Gli appuntamenti per i 12-15enni vanno dal 9 Agosto al 30 Agosto: nella prima settimana sono disponibili oltre 60mila dosi, nelle successive 40mila.
Mentre dal 26 Luglio verrà rimessa a disposizione dei cittadini anche la prenotazione last minute: tutte le sere, dalle ore 19 a un minuto prima della mezzanotte, sarà possibile prenotare i vaccini rimasti disponibili nelle 24 ore successive.
A chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende, 3 settimane fa, è garantita la vaccinazione anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del governo. Si tratta in tutto di un milione e 200mila toscani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI