Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE7°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Domenica 04 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Video di Carlo Verdone, prima gli auguri di buon anno e poi l'avvertimento: «Gira una mail a mio nome, occhio che è una truffa»
Video di Carlo Verdone, prima gli auguri di buon anno e poi l'avvertimento: «Gira una mail a mio nome, occhio che è una truffa»

Attualità Sabato 10 Luglio 2021 ore 12:30

Vaccini, riaperto il portale, prenotazioni dai 12 anni in su

Come annunciato è riaperto il portale per le prenotazioni dei vaccini anti-Covid, adesso è possibile prenotare anche per i giovanissimi



FIRENZE — Riaperto per tutte le fasce di età prenotavaccino.sanita.toscana.it, il portale online della Regione Toscana per prenotare le vaccinazioni anti-Covid. Come già annunciato nei giorni scorsi da oggi si possono prenotare tutte le persone dai 12 anni in su.

Chi non si è ancora vaccinato avrà quindi la possibilità di prenotare il suo turno per la prima somministrazione a partire dalla data del 9 Agosto.

Per i nati dal 2006 al 2009 il vaccino a disposizione è il Pfizer e devono essere accompagnati da un genitore. Gli appuntamenti per i 12-15enni vanno dal 9 Agosto al 30 Agosto: nella prima settimana sono disponibili oltre 60mila dosi, nelle successive 40mila.

Mentre dal 26 Luglio verrà rimessa a disposizione dei cittadini anche la prenotazione last minute: tutte le sere, dalle ore 19 a un minuto prima della mezzanotte, sarà possibile prenotare i vaccini rimasti disponibili nelle 24 ore successive.

A chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende, 3 settimane fa, è garantita la vaccinazione anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del governo. Si tratta in tutto di un milione e 200mila toscani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo è riuscito a chiedere aiuto a un conoscente ma è stato trovato già privo di sensi: vana la corsa in ospedale. Ricoverata anche la compagna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Cronaca