Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:55 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Covid, von der Leyen: «È tempo di discutere dell'obbligo vaccinale»

Attualità sabato 10 luglio 2021 ore 12:30

Vaccini, riaperto il portale, prenotazioni dai 12 anni in su

Come annunciato è riaperto il portale per le prenotazioni dei vaccini anti-Covid, adesso è possibile prenotare anche per i giovanissimi



FIRENZE — Riaperto per tutte le fasce di età prenotavaccino.sanita.toscana.it, il portale online della Regione Toscana per prenotare le vaccinazioni anti-Covid. Come già annunciato nei giorni scorsi da oggi si possono prenotare tutte le persone dai 12 anni in su.

Chi non si è ancora vaccinato avrà quindi la possibilità di prenotare il suo turno per la prima somministrazione a partire dalla data del 9 Agosto.

Per i nati dal 2006 al 2009 il vaccino a disposizione è il Pfizer e devono essere accompagnati da un genitore. Gli appuntamenti per i 12-15enni vanno dal 9 Agosto al 30 Agosto: nella prima settimana sono disponibili oltre 60mila dosi, nelle successive 40mila.

Mentre dal 26 Luglio verrà rimessa a disposizione dei cittadini anche la prenotazione last minute: tutte le sere, dalle ore 19 a un minuto prima della mezzanotte, sarà possibile prenotare i vaccini rimasti disponibili nelle 24 ore successive.

A chi aveva già prenotato prima della chiusura delle agende, 3 settimane fa, è garantita la vaccinazione anche a fronte della diminuzione nella fornitura di dosi da parte del governo. Si tratta in tutto di un milione e 200mila toscani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​L'incidente è avvenuto in un tratto molto pericoloso. Tre le persone rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità