Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:33 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 09 novembre 2021 ore 18:55

Vaccino Janssen, come prenotare la dose di rinforzo

La somministrazione dovrà avvenire dopo 6 mesi dalla monodose del siero della Johnson & Johnson. Sarà utilizzato il siero a mRna



FIRENZE — Dopo l'ok di Aifa dello scorso 3 Novembre anche le persone con più di 60 anni che hanno ricevuto il vaccino Johnson & Johnson da almeno 6 mesi possono prenotare la dose aggiuntiva.

In Toscana basta andare sul portale http://prenotavaccino.sanita.toscana.it nella sezione Over 60 e prenotare la dose di rinforzo in un centro vaccinale aperto.

Il vaccino anti-Covid monodose della Johnson & Johnson protegge dalle forme gravi di Covid per almeno 6 mesi e mantiene una risposta immunitaria stabile fino a 8. Per la seconda inoculazione non sarà utilizzata un'altra dose di Janssen ma un siero a mRna (quindi quello di Pfizer o Moderna).

In Italia sono circa un milione e mezzo le persone vaccinate con la monodose Janssen mentre in Toscana sono circa 80mila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno