Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Monitor Consiglio giovedì 18 maggio 2023 ore 12:00 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Al via la formazione per tecnici restauratori

Valentina Mercanti
Valentina Mercanti

"E' quello che avevamo chiesto come Consiglio regionale. Grazie a Giani e a Nardini"



FIRENZE — "Come avevamo auspicato attraverso la presentazione di un apposito ordine del giorno collegato al bilancio, approvato dall’aula nel dicembre scorso, con l’arrivo delle risorse del Fondo Sociale Europeo la Regione potrà attivare i percorsi formativi per 60 tecnici del restauro" dichiara Valentina Mercanti, consigliera regionale Pd, commentando la notizia della pubblicazione dell’avviso per la formazione di 60 tecnici del restauro in Toscana.

"Oltre un milione di euro che saranno impiegati per continuare a investire sulla formazione e quindi sul lavoro di decine di giovani in un settore fondamentale per la Toscana, quello cioè dell’artigianato artistico e del restauro" prosegue Mercanti. 

"Era proprio quello che avevamo chiesto in Consiglio regionale e sono molto soddisfatta - conclude la consigliera regionale del Pd - Ringrazio il presidente Eugenio Giani e l’assessora Alessandra Nardini per essersi fatti interpreti di questa esigenza del mondo delle professioni artistiche, per aver raccolto la sollecitazione del Consiglio e aver avviato l’iter per svolgere i corsi per i tecnici del restauro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno