Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 marzo 2021 ore 20:30

Variante inglese alle elementari, 8 classi in quarantena

Il caso di contagio è risultato collegato a un istituto comprensivo della zona dell'Oltrarno. In isolamento domiciliare anche 15 insegnanti



FIRENZE — Gli alunni di 8 classi su 10 della scuola primaria Torrigiani, nell'Oltrarno, sono stati messi in quarantena dopo che è stato individuato dai servizi sanitari un caso di contagio da variante inglese del Covid-19 collegabile all'istituto.

In isolamento a casa anche 15 insegnanti.

La decisione della quarantena è stata assunta dall'Ufficio scolastico regionale a seguito del tracciamento dei contatti stretti della persona che ha contratto l'infezione.

Dal Gennaio scorso al 14 Marzo in Toscana sono stati contagiati dal Covid 7.703 bambini e ragazzi di età compresa fra zero e 18 anni, 2.014 dei quali iscritti alle elementari. 

Nello stesso periodo gli insegnanti risultati positivi sono stati invece 3.320 e 402 i contagiati fra il personale della scuola non docente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno