Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità lunedì 22 marzo 2021 ore 20:00

Altri 3 Comuni in zona rossa, in Toscana sono 94

Si trovano tutti e 3 in Lucchesia e le restrizioni entreranno in vigore mercoledì 24 Marzo. Giani punta a restare in arancione



PROVINCIA DI LUCCA — Da mercoledì 24 marzo il territorio comunale di Altopascio entra in zona rossa per contenere l'epidemia di Covid, con gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado in didattica a distanza ad eccezione di quelli con bisogni speciali. Analogo provvedimento scatterà anche per Villa Basilica e Bagni di Lucca, sempre in provincia di Lucca. Nella Toscana arancione, salgono quindi a 94 i Comuni in zona rossa.

Alla base dei provvedimenti c'è l'eccessivo incremento dell'incidenza settimanale del contagio. Nel caso di Altopascio, è arrivata a 417 nuovi casi ogni centomila abitanti (il limite fissato dal Dpcm Draghi è 250).

Salgono così a 10 i Comuni della provincia di Lucca in zona rossa. Oltre ai 3 già citati, ci sono Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte dei Marmi, Massarosa, Stazzema e Seravezza.

Massime restrizioni almeno fino a domenica 28 Marzo anche in tutti i Comuni delle province di Arezzo, Prato e Pistoia, in quelli dell'Empolese-Valdelsa, a  Grosseto e in altri sei Comuni dislocati fra la Maremma e l'Amiata. Zona arancione rinforzata invece nell'area del Valdarno inferiore e in alcuni singoli Comuni (vedi qui sotto gli articoli collegati).

Comunque sia, anche se l'epidemia continua a correre, il presidente della Regione Eugenio Giani spera comunque di poter mantenere in Toscana la zona arancione. "Il sistema delle zone rosse localizzate funziona" ha detto oggi. Peccato però che, dopo qualche giorno di diminuzione, nelle ultime 24 ore siano stati registrati 53 nuovi ricoveri in ospedale di malati di Covid. Un brutto segnale.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un effetto collaterale che si è verificato nella studentessa è quello di aver sempre sete. Il virologo Pregliasco l'ha presa in cura
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità