Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:29 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 06:00

Vasariano chiuso, cancellazioni a valanga

La chiusura improvvisa del Corridoio per problemi di sicurezza sta innescando migliaia di disdette e danni economici e occupazionali



FIRENZE — L'allarme è stato lanciato da Pier Carlo Testa, presidente di Fiavet Toscana, la Federazione italiana delle associazioni che riuniscono le imprese di viaggi e turismo.

"La direzione degli Uffizi ha chiuso il Corridoio da un giorno all'altro e senza possibilita' di riprogrammare una data alternativa nell'arco della stagione - spiega Testa - Quindi i tour organizer contano a migliaia le cancellazioni forzate, danni per decine di migliaia di euro e decine i posti di lavoro messi in pericolo". 

"Ma il danno enorme e' prima di tutto per l'intera citta' che si vede privata della possibilita' di offrire un luogo fra i piu' affascinanti e originali - dice an ora il presidente di Fiavet - Una sconfitta per chi vorrebbe ottimizzare la fruizione delle grandi bellezze che tutto il mondo vuole venire a vedere". 

Fiavet Toscana ha quindi chiesto "soluzioni adeguate nel rispetto delle diverse categorie professionali per una riapertura in tempi rapidi e certi", offrendo alla direzione del museo "piena disponibilità per trovare la soluzione tecnica concretamente realizzabile". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 78 anni disperso nei boschi dell'Amiata è stato ritrovato senza vita dai volontari che avevano attivato un piano di ricerche a tappeto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca