Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:FIRENZE15°17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 08 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vance-Walz, che spettacolo civile
Vance-Walz, che spettacolo civile

Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 10:50

Si vende Villa Palmieri, Boccaccio vi scrisse il Decameron

Villa Palmieri
Villa Palmieri
Foto di: Wikimedia Commons

Nella lussuosissima dimora la regina Vittoria amava trascorrere le sue vacanze. C'è anche l'eliporto. Ecco tutti i suoi segreti



FIRENZE — Per il bagno non c'è da sgomitare: ce ne sono ben 19 a servizio delle 23 camere da letto, ogni stanza finemente decorata e con affaccio a uno splendido cortile interno. E' Villa Palmieri, la lussuosissima dimora in cui Giovanni Boccaccio scrisse il suo Decameron nonché meta di vacanza d'elezione per la regina Vittoria.

Ebbene: Villa Palmieri adesso è in vendita. Il prezzo è di 50 milioni di euro per il gioiello incastonato sulle colline alle porte di Firenze, 4.000 metri quadri circa per l'edificio e il parco fra i più grandi del capoluogo toscano.

Sorta nel Trecento per volere della famiglia Fini, fu a metà del secolo successivo che entrò fra i possedimenti di Matteo Palmieri acquisendo il nome di quel casato che l'ha contraddistinta poi fino ad oggi. 

L'area verde si estende su 9 ettari e comprende anche un eliporto. E poi giardini, campo da tennis e piscina antica. Una suggestiva terrazza si affaccia sulla limonaia, e le decorazioni finissime che adornano le stanze fanno di Villa Palmieri una residenza di gran lusso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo non ha più dato notizie e di lui si sono perse le tracce. Attivato il piano di ricerca persone scomparse della prefettura di Grosseto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca