Attualità venerdì 12 luglio 2024 ore 16:30
Nelle acque toscane un mega yacht da 117 metri
La lussuosa imbarcazione, apparsa ieri nella baia di Naregno all'Isola d'Elba, è attribuita ad un miliardario statunitense
ISOLA D'ELBA — Nell'estate 2024 l'Elba si sta rivelando di grande attrazione per il turismo nautico di lusso. Dopo la presenza di altri yacht come quello del fondatore di Facebook Mark Zuckerberg, ieri un'altro super yacht ha fatto capolino all'Elba, nella baia di Naregno, nel tratto di mare fra i paesi di Porto Azzurro e Capoliveri.
Si tratta del mega yacht di lusso Infinity, attribuito al miliardario statunitense Eric Smidt, fondatore e amministratore dell’Harbour Freight Tools che gestisce 1.500 negozi di ferramenta negli Stati Uniti. Dopo la tappa all'Elba lo yacht ha continuato a solcare il mare della Toscana e questa mattina si trova al largo di Porto Santo Stefano, in provincia di Grosseto.
Lo yacht, che batte bandiera delle Isole Cayman, costruito nei cantieri olandesi Oceanco e varato nel 2022, è lungo 117 metri e può ospitare a bordo 16 ospiti e 32 membri dell'equipaggio.
Il valore dello yacht, secondo SuperfanYacht è di 300 milioni di dollari.
Dotato di cinema, eliporto, area benessere, palestra e di tutte le comodità ha anche un "tender" di supporto che è l'imbarcazione Intrepid, lunga 69 metri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI