Attualità venerdì 14 aprile 2023 ore 09:48
Venerdì nero per chi viaggia in treno

Cancellazioni totali o parziali e ritardi per lo sciopero proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie, Fast Confsal
FIRENZE — Il personale di Trenitalia ha incrociato le braccia per lo sciopero nazionale proclamato da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal che hanno denunciato il peggioramento delle condizioni di lavoro di ferrovieri e appalti di pulizie con un rinnovato allarme per le aggressioni a bordo.
Nelle richieste un "piano di assunzioni" e un "equilibrio nella gestione dei turni e delle ferie" che a detta dei sindacati non consentirebbe di conciliare lavoro e vita privata.
Dalle 9 e fino alle 17 di oggi venerdì 14 Aprile possono verificarsi cancellazioni totali e parziali di treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali di Trenitalia.
L'elenco dei treni garantiti in Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI