Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE21°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social
Lite a Varcaturo per un lettino in spiaggia: il video sui social

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 07:00

L'agricoltura sarà sempre più bio

​Aumento di 25 milioni di euro le risorse stanziate per il biologico. Lo ha deciso la giunta regionale su iniziativa dell'assessore Marco Remaschi



FIRENZE — In Toscana ci sono 4.500 aziende biologiche e altre sono interessate a diventarlo. 

La giunta regionale ha deciso di aumentare i finanziamenti in risposta al bando del 2015 sull'agricoltura biologica a fronte di una dotazione finanziaria della misura di 17milioni di euro erano pervenute richieste di poco inferiori ai 23milioni di euro per 2059 aziende.

Per soddisfare tutte le domande ammesse, la Regione ha deciso di aumentare il finaziamento di ulteriori 25milioni di euro.

"Una decisione assunta in considerazione del fatto che la valorizzazione dell'agricoltura biologica – afferma l'assessore regionale all'agricoltura e foreste Marco Remaschi - ha un ruolo fondamentale per favorire e incentivare un processo di cambiamento delle pratiche agricole, puntando come obiettivo sulla conservazione della biodiversità a livello di agroecosistema, sulla conservazione dei paesaggi, sulla riduzione dell'inquinamento delle risorse idriche, sul contenimento dell'erosione e della perdita di fertilità dei suoli, contribuendo anche alla riduzione dell'emissione dei gas serra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scontro sulla Principessa all'altezza di Baratti, in cui restano ferite tre persone: intervengono le ambulanze e gli elisoccorso Pegaso 2 e Pegaso 3
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità