Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 29 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Terremoto Juve, Del Piero: «Se torno? Il mio un legame profondo, vedremo»

Cronaca lunedì 18 aprile 2016 ore 13:46

Verdini e Parisi a processo per bancarotta

Massimo Parisi e Denis Verdini

Rinviati a giudizio gli amministratori della società che pubblicava il Giornale della Toscana, fra cui il senatore di Ala e il deputato Massimo Parisi



FIRENZE — Il giudice per le udienze preliminari alla fine ha deciso: sono stati tutti rinviati a giudizio per bancarotta fraudolenta gli amministratori della Ste, la Società Toscana Edizioni dichiarata fallita nel 2014, nell'ambito del procedimento sulle attività editoriali che facevano capo a Denis Verdini, ex colonnello di Silvio Berlusconi in Forza Italia e oggi senatore di Ala.

A processo anche il deputato azzurro Massimo Parisi, Girolamo Strozzi e gli amministratori Pierluigi Picerno ed Enrico Luca Biagiotti.

Questo filone di inchiesta è nato da un'altra indagine per truffa ai danni dello Stato incentrata sui fondi pubblici per l'editoria assegnati alla Ste e ad altre società della galassia editoriale di Verdini.

L'ipotesi di reato di bancarotta fraudolenta ruota intorno a 2 milioni e 600mila euro del bilancio della Ste che, secondo l'accusa, sarebbero stati distratti in parti uguali fra Verdini e Parisi.

Verdini ha negato che la cifra sia mai stata distratta dalla Ste. Stando alla sua testimonianza, i 2,6 milioni di euro sarebbero comunque rientrati nella disponibilità della società.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono scattate ricerche a tappeto per ritrovare un uomo di cui non si ha più notizia. In campo vigili del fuoco e volontari, unità cinofile e droni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità