Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Cronaca mercoledì 07 novembre 2018 ore 18:27

Verdini, nuova condanna per bancarotta

Denis Verdini

L'ex parlamentare di Ala è accusato di bancarotta preferenziale per il crac di alcune aziende edili che facevano capo alla famiglia Arnone



FIRENZE — L'ex  parlamentare prima di Forza Italia e poi di Ala Denis Verdini è stato condannato a quattro anni e quattro mesi di carcere per bancarotta preferenziale di alcune società edili che facevano capo agli imprenditori di Campi Bisenzio Ignazio e Marco Arnone. Condannati anche i due Arnone, 3 anni e quattro mesi per Ignazio, il padre, e due anni e quattro mesi per Marco, il figlio.

Al centro del procedimento alcune operazioni fra le società degli Arnone e il Credito cooperativo fiorentino presieduto da Verdini. Secondo l'accusa, gli Arnone ottennero dalla banca di Verdini l'incarico di eseguire una serie di lavori e i relativi compensi furono stornati per ridurre la loro esposizione debitoria. Il pm Turco ha definito queste operazioni "una sistemazione contabile": "La banca di Verdini con una mano dava e con l'altra riprendeva - ha detto il pm - La banca così ha recuperato un credito ma Verdini ha violato la par condicio creditorium, compiendo azioni dolose".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il grosso distacco ha sommerso alcune vetture, mentre terra e detriti hanno arrestato la loro corsa contro un'abitazione con all'interno 4 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità