Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE20°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità sabato 24 agosto 2024 ore 12:00

Verso Roma i treni tornano sulla linea veloce

I lavori sul viadotto

Rfi ha concluso gli interventi sul viadotto Paglia a Orvieto: i treni veloci tornano a viaggiare sulla propria linea, ma non subito a pieno regime



FIRENZE — Sono terminati i lavori del cantiere per la manutenzione straordinaria del viadotto Paglia a Orvieto, lungo la linea alta velocità Firenze-Roma. Come comunicato da Rete Ferroviaria Italiana, gli interventi, iniziati lo scorso 12 Agosto, sono stati realizzati da cronoprogramma. 

In questo modo, i treni veloci, che erano stati temporaneamente deviati sulla linea convenzionale tra Chiusi e Orvieto, torneranno a viaggiare sulla linea ad alta velocità.

In ogni caso, visto il rinnovo dell’infrastruttura, la piena velocità nelle tratte interessate dai lavori dovrà essere raggiunta gradualmente. Per questo motivo, fino a domani, domenica 25 Agosto, è previsto un aumento dei tempi di viaggio.

"Questi lavori rientrano nei piani di manutenzione straordinaria della linea e si aggiungono alla manutenzione ordinaria che viene svolta pressoché quotidianamente, principalmente la notte quando non sono previsti treni in viaggio - hanno specificato da Rfi - l’investimento è stato di circa 2 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme lanciato da un passante, poi l'intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari del 118. Ma per la conducente non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità