Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Attualità martedì 30 luglio 2024 ore 14:07
I lavori lungo i binari riprogrammano i treni
Modifiche alla circolazione durante alcuni interventi sulla linea Firenze-Roma. Bus sostitutivi da Pontassieve in direzione Valdarno
RIGNANO SULL'ARNO — Variazioni in vista, nel mese di Agosto, per la circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima), dove sono in programma interventi di manutenzione straordinaria. Lo annuncia una nota di Rfi e Trenitalia.
Dal 5 al 19 Agosto la circolazione dei treni sarà interrotta sulla linea Convenzionale tra Figline e Pontassieve. Proprio in quei giorni, infatti, sono in programma lavori per la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri ed il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, nell’ambito della stazione di Rignano sull’Arno tra Pontassieve e Figline Valdarno sulla linea Convenzionale Firenze - Roma. L'investimento complessivo ammonta a circa 6 milioni di euro.
Dal 12 al 23 agosto la circolazione sarà interrotta sulla linea Direttissima tra Chiusi e Orvieto per lavori di manutenzione straordinaria del viadotto del Paglia. Intervento che sarà realizzato con un investimento di circa 2 milioni di euro.
Durante i lavori è prevista una riprogrammazione con modifiche di orario, variazione dei tempi di percorrenza e cancellazioni per alcuni treni ad Alta Velocità, Intercity e Regionali. Pontassieve diventa per questi giorni interessati ai lavori stazione “di testa” per la linea convenzionale, con treni in arrivo e partenza verso Firenze e pullman sostitutivi in direzione Valdarno che partiranno dal lato uscita stazione di Via Verdi per non incidere sul traffico ordinario dei pullman in Piazza della Stazione. In questo caso, Trenitalia segnala possibili aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. Sui bus i posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Non è ammesso il trasporto bici e il trasporto di animali, ad eccezione dei cani guida.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI