Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 28 maggio 2016 ore 10:09

Via libera alla terza corsia su A1 e A11

Il ministero ha certificato con decreto la compatibilità ambientale del progetto di ampliamento dell'autostrada A11 nel tratto tra Firenze e Pistoia



FIRENZE — Buone nuove per la terza corsia sulla Firenze Mare e l'Autosole del tratto metropolitano fiorentino. Il ministero ha infatti certificato con decreto la compatibilità ambientale del progetto di ampliamento dell'autostrada A11 nel tratto tra Firenze e Pistoia. Ieri mattina invece la conferenza di servizi dedicata ha chiuso il percorso autorizzativo per la terza corsia dell'A1 tra Firenze Sud e Incisa Valdarno, di fatto l'ultimo tratto metropolitano che rimaneva da completare.

"Prendiamo atto con soddisfazione di questi due importanti passaggi completati – commenta l'assessore alle infrastrutture della Toscana, Vincenzo Ceccarelli – e adesso ci auguriamo che Autostrade procede celermente alla realizzazione e cantierizzazione delle opere, importanti per tutto il traffico della Toscana centrale. Siamo anche contenti perché in entrambi i casi sono state accolte le prescrizioni ed osservazioni presentate dalla Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno