Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca domenica 27 novembre 2022 ore 18:25

Frana ad Ischia, vigili del fuoco toscani verso l'isola

Sommozzatori dei vigili del fuoco con strumento didson

Da Firenze il nucleo sommozzatori composto da 4 unità raggiungerà l'isola con un sofisticato strumento per la ricerca subacquea anche senza visibilità



FIRENZE — Vigili del fuoco toscani a Ischia, per dare una mano nella tragedia che ha colpito Casamicciola travolta da una frana staccatasi dal monte Epomeo. Il bilancio delle vittime nella giornata odierna è salito 7 persone, tra cui un neonato.

Questo pomeriggio, su disposizione del centro operativo di Roma presso il Viminale, è partito da Firenze il nucleo sommozzatori con 4 unità.

I vigili del fuoco subacquei della Toscana saranno impegnati nelle ricerche strumentali in mare attraverso un sofisticato dispositivo, il Didson (Dual Frequency Identification Sonar) che consente di identificare target anche in assenza di visibilità.

Proprio nei giorni scorsi lo stesso strumento era stato impiegato nelle ricerche di una persona dispersa nelle acque dell'Arno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno