Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:FIRENZE19°32°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 16 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Cronaca venerdì 10 febbraio 2017 ore 17:43

Violenza sessuale, assolti tre carabinieri

Confermata dalla corte d'appello la sentenza di assoluzione di primo grado. La vicenda è iniziata nel 2010 con la denuncia di una donna straniera



FIRENZE — Ci sono voluti sette anni per arrivare alla sentenza: i giudici della Corte di appello hanno assolto per non aver commesso il fatto tre carabinieri accusati da una donna straniera di averla violentata in auto e in caserma nell'ambito di un'inchiesta su un giro di droga in cui era coinvolto anche il suo compagno.

Inizialmente la donna,  28 anni all'epoca dei fatti, aveva denunciato cinque militari ma l'inchiesta aveva permesso di scagionarne in tempi brevi due. Per gli altri tre è iniziato un lungo percorso giudiziario scandito da un primo processo concluso con un'assoluzione e poi un secondo giudizio d'appello che ha prodotto lo stesso risultato.

Per supportare le loro professioni d'innocenza, i carabinieri si sono sottoposti anche al test del dna e le analisi non hanno rilevato alcuna congruenza fra il loro patrimonio genetico e il materiale biologico trovato sui vestiti della donna, peraltro condannata a pagare le spese legali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La 48enne dispersa da ieri insieme al suo cane è stata individuata nel tardo pomeriggio lungo la costa. L'animale è morto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità