Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:09 METEO:FIRENZE14°18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo
Lite e insulti in campo tra Conte e Lautaro: cosa è successo

Monitor Consiglio mercoledì 03 agosto 2022 ore 17:42 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Volterra, fondamentale ripristinare il servizio di pediatria

Giovanni Galli
Giovanni Galli

"Il tempo delle promesse è finito! - afferma Giovanni Galli - riferendosi anche all'irrisolta questione relativa alla presenza di un funzionale servizio di pediatria a Volterra, di cui si è dibattuto in un Consiglio comunale straordinario a cui lui stesso ha partecipato."



FIRENZE — "Ci sembra - prosegue il Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità - che si "predichi bene, ma poi si razzoli veramente male" dato che i piccoli centri sono troppo spesso snobbati da chi governa questa Regione. Il caso volterrano è emblematico e deve far riflettere; da una parte, abbiamo dei genitori giustamente preoccupati che la salute dei propri figli possa essere messa potenzialmente a rischio dalla mancanza di un supporto assistenziale adeguato e continuativo in loco, dall'altra abbiamo il duo Giani-Bezzini che si arrampica su specchi sempre più scivolosi, promettendo cose che, poi, spesso, non si concretizzano." 

"Il termine cultura, che ben si addice proprio a Volterra - sottolinea il rappresentante della Lega - vuol dire anche avere le capacità di fornire una specifica assistenza sanitaria ai bambini, cosa che tuttora, colpevolmente, manca nella città toscana." 

"La medicina territoriale - insiste Galli - va, dunque, completamente riformata; le case di comunità, ad esempio, rischiano di diventare delle cattedrali nel deserto, se non verranno collocati un numero congruo di medici ed infermieri." 

"Insomma - conclude Giovanni Galli - il caso Volterra è significativo dell'inadeguatezza di una gestione sanitaria che nella nostra Regione fa acqua da tutte le parti; i cittadini, ancor di più quando si parla di salute, meritano rispetto e non chiacchiere senza effettivo costrutto."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di ricerca erano scattate nella serata, poi la drammatica scoperta il giorno dopo, in un torrente poco distante dalla sua abitazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Toscani in TV

Cronaca

Cronaca

Attualità