Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca mercoledì 25 maggio 2016 ore 09:19

Voragine, il crollo potrebbe continuare

In corso le verifiche lungo la sede stradale e nei palazzi del lungarno Torrigiani. Rotture nell'acquedotto all'origine del cedimento



FIRENZE — I vigili del fuoco stanno procedendo a pompare via l'acqua che ha colmato la voragine lunga 200 metri che alle 6.14  si è aperta sul lungarno Torrigiani, in pieno centro storico, inghiottendo una ventina di auto ma, per fortuna, senza provocare feriti. Tutta la zona è stata chiusa al transito e transennata mentre la polizia municipale sta deviando il traffico. 

In corso le operazioni per rimuovere le auto precipitate con il manto stradale nel canalone che si è aperto lungo il corso del fiume. Particolarmente precaria la situazione della marciapiede che ancora non ha ceduto e della spalletta che delimita il lungarno: dopo il cedimento della strada, la struttura sta praticamente in piedi su se stessa.

I vigili del fuoco stanno controllando anche la stabilità dei palazzi che si affacciano sulla strada ma solo a scopo precauzionale: nessuno, al momento, è stato evacuato.

Un elicottero della Polizia sta sorvolando tutta l'area. Sul posto il sindaco Dario Nardella: "I danni sono ingentissimi" è stata la sua prima dichiarazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

VIDEO - VORAGINE LUNGARNO TORRIGIANI FIRENZE

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno