Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità sabato 21 novembre 2020 ore 10:00

Alessandra Guidi è il nuovo prefetto di Firenze

Il Consiglio dei ministri ha nominato Alessandra Guidi, ex prefetto di Arezzo, alla guida della prefettura della Città metropolitana di Firenze



FIRENZE — Alessandra Guidi è stata nominata nuovo prefetto di Firenze, succede a Laura Lega. L'attuale vice direttore generale della Pubblica sicurezza per l'attività di coordinamento e di pianificazione presso il Dipartimento della pubblica sicurezza è stata nominata dal Consiglio dei ministri. Nel Giugno del 2015, Guidi era stata già assegnata alla guida di una prefettura toscana come prefetto di Arezzo.

Da Palazzo Chigi è giunta anche la nuova nomina per Laura Lega che diventa capo del Dipartimento dei vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile.

Alessandra Guidi è nata a Roma il 4 marzo 1960. Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza nel luglio 1984 ed è abilitata all’esercizio della professione forense. E’ entrata nella carriera prefettizia nel settembre 1990 ed è stata assegnata alla Direzione generale degli affari dei culti e destinata alla Divisione affari del culto cattolico. Nel 1992 è stata trasferita alla Direzione centrale della Polizia criminale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, con l’incarico di addetta al Servizio contrasto della grande criminalità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno