Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 16 luglio 2015 ore 12:14

Biagiotti: "Io non mi dimetto"

Le dimissioni non sono un'opzione percorribile per il sindaco di Sesto che per questa sera alle 21 ha convocato un'assemblea in piazza



SESTO FIORENTINO — Su Sara Biagiotti pende una mozione di sfiducia sottoscritta da 13 consiglieri comunali sui 24 totali, di cui 8 del suo stesso partito, il Pd. 

Lo dice chiaramente intervenendo ai microfoni di Lady Radio: nessun ripensamento dell'ultimo minuto, "vado avanti: chi vuol mandare il Comune al voto passando per un commissariamento lungo 10 mesi, deve alzare la mano e assumersene la responsabilita". 

Un messaggio chiaro, rivolto non tanto alle forze di opposizione che sostengono la sfiducia (Sel, M5s ed ex M5s, appoggiati da Forza Italia) ma agli otto 'dissidenti' dem: rendere plastica la frattura interna in sede istituzione, l'aula del Consiglio appunto, convocato in seduta straordinaria il prossimo 21 luglio.

Intanto il sindaco, insieme alla sua giunta, incontrerà i cittadini questa sera alle 21 in piazza Vittorio Veneto. 

Dopo l'assemblea al giardino di Colonnata dove gli 8 dem hanno spiegato le ragioni della mozione di sfiducia adesso è Sara Biagiotti a illustrare la propria versione. Durante l'incontro presenterà, dati e grafici, tutte le cose fatte nel corso dei primi dodici mesi di mandato


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno