Attualità martedì 07 aprile 2020 ore 08:32
"Il virus mi ha sottratto un amico vero"
Il sindaco di Campi Bisenzio in lutto per la scomparsa di un amico positivo al Covid ha fatto il punto su contagi, buoni spesa e mascherine
CAMPI BISENZIO — Il primo cittadino di Campi Bisenzio ha fatto il consueto punto della situazione sui contagi e sulle vittime partendo da un ricordo personale "Una giornata dura per me oggi, perché il virus mi ha sottratto un amico vero" ha spiegato Fossi aggiungendo "Una persona straordinaria, una persona buona" ricordandolo ed abbracciando la famiglia. "Questo ci dimostra che il virus non fa scherzi è ancora lontano da essere debellato. I nostri atteggiamenti determinano quanto prima usciremo da questa situazione, ci riusciremo ma solo se avremo atteggiamenti davvero scrupolosi" ha sottolineato.
Fossi ha poi fatto il punto sulla situazione emergenziale. I contagi "Abbiamo un nuovo caso positivo al Covid e sono 19 nel nostro comune. Nella Rsa La Mimosa gli anziani ospiti risultati positivi sono 9".
I buoni spesa. "Siamo a 700 domande per i buoni spesa e adesso dobbiamo valutare queste domande e poi partiremo con le nuove richieste. Dalle prossime settimane consegneremo i buoni pasto cercando di evitare gli assembramenti e sarà un lavoro grosso, cercheremo di fare le cose in maniera lineare e giusta".
Le mascherine. Sono arrivate le mascherine e ne spettano due a persona, per questo la Protezione civile le imbusterà con i nomi del nucleo familiare, se il nucleo è composto da una persona ci saranno due mascherine. Entro la fine della settimana potremo distribuirle tutte o consegnandole oppure lasciandole nella cassetta della posta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI