Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca martedì 11 agosto 2015 ore 16:18

Cavallo sotto il sole a 39°, vetturino multato

I controlli delle guardie zoofile si sono intensificati proprio in occasione del caldo eccezionale che ha colpito l'area fiorentina



FIRENZE — Il vetturino era con la sua carrozza trainata dal cavallo, in giro con i turisti sabato scorso, quando la temperatura superava i 39 gradi, ed è stato multato dalle guardie zoofile. Lo rende noto l'Enpa

"I controlli delle guardie zoofile si sono intensificati proprio in occasione del caldo eccezionale che aveva interessato sabato 8 agosto l'area fiorentina con temperature talmente elevate - spiega in una nota l'Enpa - che non consentivano il corretto benessere degli animali e in particolare per i cavalli usati per le carrozzelle che trasportano persone". 

Il vetturino è stato fermato nelle prime ore del pomeriggio con tre turisti a bordo. E' stata contestata una multa di 160 euro in virtù del regolamento sulla tutela animali del Comune di Firenze, oltre ad un'altra sanzione di altre 160 euro per avere esercitato l'attività sprovvisto dell'abilitazione di idoneità al lavoro.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno