Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 22 dicembre 2021 ore 14:30

Covid, annullati gli eventi di Capodanno a Firenze

Appello del sindaco alla prudenza anche per quanto riguarda le feste private con ospiti. La decisione dopo una riunione con la task force sanitaria



FIRENZE — Il capoluogo toscano ha annullato i festeggiamenti per il Capodanno, lo ha reso noto il sindaco, Dario Nardella, al termine della riunione della cabina di regia sul monitoraggio epidemiologico.

Non era previsto il classico concertone, ma attività piccole e diffuse in centro e in periferia, ma di fronte all'aumento dei contagi il sindaco ha preferito rinunciare.

La decisione è stata presa durante la riunione di questa mattina con il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, e gli esperti della igiene pubblica, della Società della Salute e della Asl.

Nardella ha spiegato "Questa mattina ho riunito la task force sull'emergenza Covid per Comune e Città metropolitana di Firenze e abbiamo avuto un confronto con gli esperti del servizio di igiene pubblica e della società della salute, così come con i responsabili dell'Asl e il presidente della Regione Eugenio Giani. Gli eventi previsti per Capodanno sono stati annullati. In questi ultimi tre giorni i contagi sono aumentati in maniera esponenziale e dobbiamo tenere comportamenti di massima prudenza. Contestualmente abbiamo deciso da oggi e fino al primo Gennaio di annullare tutti gli eventi festivi nelle sedi comunali e dei quartieri”.

Il sindaco ha fatto anche un appello ai concittadini a ridurre le feste con tante persone e ad essere prudenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno