Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità giovedì 29 ottobre 2015 ore 10:20

Fiamme all'aeroporto, in 4 si sentono male

Attorno alle 5 del mattino un cortocircuito ha incendiato la scritta 'Aeroporto di Firenze'. Due donne sono finite in ospedale intossicate dal fumo



FIRENZE — L'incendio non ha interferito con il traffico aereo e, dopo il sopralluogo del Nucleo batteriologico chimico e radiologico che ha accertato l'assenza di fumi all'interno dei locali, anche le aree del terminal chiuse in un primo momento sono state riaperte.

A causare il cortocircuito è stato il temporale notturno. Un fulmine è infatti caduto proprio a ridosso della scritta 'Aeroporto di Firenze', scoperchiando la scatola del trasformatore. L'acqua si è infiltrata e ha determinato il cortocircuito. Sfortuna vuole che l'insegna si trovi proprio a ridosso dei bocchettoni dell'impianto di riscaldamento.

Il fumo è così penetrato nei locali, finché gli addetti dell'aeroporto si sono resi conto del problema e hanno spento l'impianto. Quattro dipendenti hanno però accusato malori dovuti alle inalazione e due donne, di 42 e 52, sono state portate in ospedale in via precauzionale.

I vigili del fuoco nel frattempo hanno domato le fiamme e riportato la situazione alla normalità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno