Attualità martedì 13 ottobre 2020 ore 10:15
Compie 105 anni nell'anno del Covid
La cittadina più anziana di Fiesole ha compiuto 105 anni tra distanze e mascherine, a festeggiarla le consorelle del convento di San Giuseppe
FIESOLE — Suor Emma ha compiuto 105 anni ed ha festeggiato con le consorelle "In forma perfetta, se non fosse per le gambe che durano un po’ di fatica a sorreggerla" ha detto il sindaco di Fiesole, Anna Ravoni che ha reso nota la notizia del compleanno ultracentenario.
"Mantenendo una distanza doppia del previsto, vista la possibile situazione di fragilità, è iniziata la chiacchierata con lei e con tutte le altre suore di San Giuseppe, le Giuseppine, come a Borgunto tutte le chiamano. Ha voglia di parlare, di raccontarsi, suor Emma, e fa qualche battuta sulla mascherina che la “imbavaglia”, ma mi chiede anche come è la situazione a Fiesole, preoccupata per i suoi concittadini e per i ragazzi, lei che da insegnante di musica, con i ragazzi c'è stata tanto. Una visita volutamente veloce, a distanza, ma i 105 anni andavano festeggiati! Auguri suor Emma, la nostra cittadina più anziana" ha concluso Anna Ravoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI