Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:06 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 10 agosto 2021 ore 18:40

Sull'Autostrada dell'Acqua tutto scorre

le nuove condutture
Le nuove condutture per l'Autostrada dell'Acqua

I lavori di realizzazione delle nuove condutture si sono svolti secondo tabella di marcia, col montaggio di una parte dei pezzi di collegamento



FIRENZE — Tutto scorre sull'Autostrada dell'Acqua. La fase cruciale della realizzazione delle nuove condutture è in corso dalle 22 di ieri notte e al momento si è svolta rispettando la tabella di marcia dei lavori e senza particolari criticità a livello di approvvigionamento idrico. Per fronteggiare l'eventualità di problemi è comunque in atto un piano che prevede anche la presenza di autobotti.

Tagliate le tubazioni si è proceduto a montare i pezzi speciali di raccordo sul cantiere in angolo tra viale Lavagnini e viale Strozzi. Poi la medesima operazione è stata avviata sul cantiere gemello in viale Matteotti. A verificare lo stato dei lavori nel pomeriggio si è recato il sindaco Dario Nardella

E' la stessa Publiacqua, pur registrando il 'tutto fila liscio' ad invitare a non abbassare la guardia: "Anche se fino ad ora non si sono verificati disservizi, i nostri tecnici stanno registrando una riduzione delle risorse locali stoccate in queste ore a cui stiamo cercando di far fronte attraverso manovre su reti ed impianti", fa sapere la società di gestione del servizio idrico paventando il picco di consumi d'acqua legato all'ora di cena.

"Ribadiamo il nostro appello ai cittadini dei comuni coinvolti per un consumo responsabile ed attento dell’acqua, evitando tutti gli usi non idropotabili ed igienico sanitari", è l'ammonimento. Per la giornata di domani si rimetterà progressivamente l'acqua in circolo, con la normalizzazione dell'erogazione nel corso del pomeriggio e della serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno