Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 12:34

Betori incaricato dal Papa per le cause dei Santi

Il cardinale Giuseppe Betori

Il cardinale e arcivescovo di Firenze è stato nominato da Francesco membro della Congregazione vaticana che si occupa delle canonizzazioni



FIRENZE — Il cardinale Giuseppe Betori è entrato a far parte del dicastero vaticano che supervisiona le procedure che portano alla beatificazione e alla canonizzazione. Le ultime modifiche alle norme che riguardano queste procedure sono state adottate da Giovanni Paolo II nel 1983.

L'arcivescovo Betori e Papa Francesco si sono incontrati recentemente in Toscana in occasione della visita del Pontefice a Barbiana per rendere omaggio a don Lorenzo Milani nel cinquantesimo anniversario della sua morte. Proprio riguardo a don Milani Betori, a margine dell'incontro, disse di non credere alla sua santità ma di sperare "che questa nostra chiesa sia capace di riprendere in mano pagine difficili. Una chiesa - ha concluso il cardinale - mai rifiutata da questo suo figlio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno