Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 10:30
"Bimbi come cavie" nello spettacolo No vax
Spettacolo al Teatro Puccini contro la legge sui vaccini obbligatori. Nel manifesto si vedono due bimbi nelle gabbie con il cartello "cavie"
FIRENZE — Non è passato inosservato il manifesto dello spettacolo contro la legge sui vaccini obbligatori "Il decreto". Lo spettacolo andrà in scena a Firenze al Teatro Puccini, affittato per l'occasione. E' la pièce teatrale, curata dalla Compagnia del Teatro Artistico d'Inchiesta ed interpretata da David Gramiccioli, attivasta no vax, che affronta il tema delle vaccinazioni obbligatorie. Il decreto del titolo è appunto la Legge 119 o Legge Lorenzin che ha recentemente disciplinato la materia. Lo spettacolo non è al suo debutto, ma nel capoluogo toscano sta montando la polemica.
Tutto questo nel giorno di polemiche sui vaccini tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e la ministra alla salute Beatrice Lorenzin.
Socio del Teatro Puccini è il Comune di Firenze e il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato al fatto: "Noi non interveniamo sulla programmazione del Teatro Puccini quando viene affittato privatamente e non censuriamo spettacoli e iniziative a meno che non venga violato un principio di costituzionalità".
Lo spettacolo è fuori dal cartellone del teatro Puccini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI