Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:FIRENZE22°34°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 28 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, Federica Pellegrini: «Senza Matteo avrei smesso qualche anno fa»

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 10:30

"Bimbi come cavie" nello spettacolo No vax

Spettacolo al Teatro Puccini contro la legge sui vaccini obbligatori. Nel manifesto si vedono due bimbi nelle gabbie con il cartello "cavie"



FIRENZE — Non è passato inosservato il manifesto dello spettacolo contro la legge sui vaccini obbligatori "Il decreto". Lo spettacolo andrà in scena a Firenze al Teatro Puccini, affittato per l'occasione. E' la pièce teatrale, curata dalla Compagnia del Teatro Artistico d'Inchiesta ed interpretata da David Gramiccioli, attivasta no vax, che affronta il tema delle vaccinazioni obbligatorie. Il decreto del titolo è appunto la Legge 119 o Legge Lorenzin che ha recentemente disciplinato la materia. Lo spettacolo non è al suo debutto, ma nel capoluogo toscano sta montando la polemica.

Tutto questo nel giorno di polemiche sui vaccini tra la sindaca di Roma Virginia Raggi e la ministra alla salute Beatrice Lorenzin. 

Socio del Teatro Puccini è il Comune di Firenze e il sindaco di Firenze Dario Nardella ha commentato al fatto: "Noi non interveniamo sulla programmazione del Teatro Puccini quando viene affittato privatamente e non censuriamo spettacoli e iniziative a meno che non venga violato un principio di costituzionalità".

Lo spettacolo è fuori dal cartellone del teatro Puccini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La minore di 16 anni è finita al pronto soccorso. Dalla Polizia Municipale anche 5 verbali e 300 bottiglie sequestrate per vendita abusiva di alcol
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità