Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 06 novembre 2022 ore 19:00

Bimbo con difficoltà motorie sulla Cupola con i Calcianti fiorentini

Aveva sempre voluto salire sulla Cupola del Brunelleschi, ma avendo difficoltà motorie non avrebbe potuto percorrere da solo i quasi 500 scalini



FIRENZE — Un bimbo con difficoltà motorie ha potuto raggiungere la cima della Cupola del Duomo di Firenze grazie ai Calcianti del Calcio Storico Fiorentino.

Brando, 9 anni, tifoso dei Rossi di Santa Maria Novella, aveva sempre voluto salire sulla Cupola, ma avendo difficoltà a camminare non avrebbe mai potuto percorrere i quasi 500 scalini. I Calcianti di Santa Maria Novella si sono offerti di portarlo in spalla fino alla cima per esaudire il suo desiderio.

Stamani, grazie alla disponibilità dell'Opera di Santa Maria del Fiore alle 8 è stato eccezionalmente aperto l'accesso alla Cupola e Brando è stato portato sulle spalle dai Calcianti che si sono alternati nella lunga salita.

Ad accompagnare la visita i genitori del bambino, Elena e Matteo; il fratello Diego, il presidente del Calcio Storico Fiorentino, Michele Pierguidi, e dirigenti del Colore Rosso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno