Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 agosto 2018 ore 17:30

L'arte indossa la maschera da sub

Foto Facebook Alessandro Spada

Negli angoli delle strade del centro le opere dello street artist toscano Blub che rivisita in versione subacquea i classici della storia dell'arte



FIRENZE — C'è Dante, ci sono i Duchi di Urbino, c'è la Ragazza con l'orecchino di Perla. Insomma, ci sono i pezzi da novanta dell'arte di tutti i tempi, stampati nella memoria collettiva. Solo che hanno la maschera da sub. A metterla è lo street artist toscano Blub di cui non si conosce l'identità. 

Il progetto si chiama 'L'arte sa nuotare', si legge in una nota e ha inserito nelle nicchie e negli angoli di Firenze i celebri volti rimaneggiati dall'artista. 

Blub ha iniziato la sua attività nel 2013 omaggiando il quartiere di San Niccolò per l'anniversario dell'alluvione e da lì ha messo la maschera da sub alle immagini più celebri della storia dell'arte e della cultura pop. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno