Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pallone-spia cinese avvistato sui cieli americani

Attualità martedì 03 marzo 2020 ore 10:06

Burioni attacca Nardella per l'apertura dei musei

Il virologo Roberto Burioni ha criticato l'iniziativa di Dario Nardella nel capoluogo toscano per contrastare la crisi turistica dovuta al Coronavirus



FIRENZE — "Complimenti a Firenze, il modo migliore per combattere la diffusione di un virus estremamente contagioso. Tanta gente tutta insieme dentro al museo. Il coronavirus ringrazia" a scriverlo sui social è stato il medico Roberto Burioni, professore di Microbiologia e Virologia all'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. La replica del sindaco di Firenze, Dario Nardella, è arrivata sempre via social "Professore ha tutta la mia stima, ma abbiamo previsto ingressi contingentati e tutte le precauzioni del caso. Firenze non chiude. Lavoriamo insieme. Le ho scritto anche su FB una risposta più esaustiva, buona serata".

L'iniziativa di apertura dei musei civici fiorentini è arrivata dopo la conferma della Domenica del fiorentino, la giornata dedicata all'apertura gratuita dei musei civici per i residenti a Firenze nella prima domenica del mese. Il Ministero dei beni culturali guidato da Dario Franceschini aveva invece disposto l'annullamento della Domenica gratuita nei musei statali.

Il primo cittadino di Firenze ospite questa mattina del programma Agorà della Rai ha dichiarato "A Firenze abbiamo lanciato una campagna per i musei civici aperti e gratuiti dal 6 all'8 marzo, ovviamente con controlli. Ma abbiamo bisogno di mandare messaggio di speranza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca