Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:06 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 25 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Emissioni di CO2: l'impatto di internet, cloud e streaming sul riscaldamento globale e come ci ingannano i big del web

Attualità sabato 11 settembre 2021 ore 19:34

Calcio storico, trionfano gli Azzurri

Attesissima finale in piazza Santa Croce, a porte chiuse ma in diretta mondiale. Gli Azzurri battono i Verdi 12 cacce a 1



FIRENZE — Dopo un anno di stop dovuto all'emergenza Covid-19, il Calcio storico fiorentino è tornato in piazza Santa Croce, a porte chiuse ma in diretta mondiale. Oggi è stato il giorno dell'attesissima finale tra gli Azzurri di Santa Croce e i Verdi di San Giovanni.

Ad aggiudicarsi la gara gli Azzurri, che hanno battuto i Verdi 12 cacce a 1. La finale è stata dedicata alla memoria di Uberto Bini e Gigi Vitali.

"La partita di quest’anno  - spiega il Comune in una nota- è stata dedicata a due persone molto amate dal Calcio storico Fiorentino. Sono stati Magnifico Messere Uberto Bini, scomparso il 10 gennaio 2020, che era presidente dell’associazione 50 Minuti e la moglie, Dina Berti, è stata la “Leggiadra Madonna”. Magnifico Messere è stato anche Gigi Vitali, scomparso il 27 Giugno di quest’anno, per oltre 30 anni capogruppo dei Bandierai degli Uffizi. È stato presente in piazza Santa Croce Fabrizio Vitali, a sua volta bandieraio e allenatore delle Zanzare, i giovani bandierai, che ha rappresentato il padre".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tre gravi incidenti in poche ore si sono verificati nella giornata di oggi, due nell'Aretino e uno nel Senese. Sono tutti e tre ricoverati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità