Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 16 agosto 2021 ore 18:40

Caldo da codice rosso senza pioggia all'orizzonte

L'onda a 40 gradi si attenua sulla Toscana ma il caldo continua. Codice rosso per 24 ore a Firenze. Niente pioggia in vista durante la settimana



FIRENZE — Il rovente fine settimana di Ferragosto in compagnia di Lucifero è seguito da una leggera attenuazione delle temperature.

Le città più calde oggi sono Firenze e Prato con 36 gradi seguite da Arezzo, Pistoia e Siena a 35, subito dietro Grosseto e più staccata Livorno con 29 gradi.

Nel capoluogo è stata diramata dalla Protezione civile una allerta per 24 ore in codice rosso, seguiranno poi altre 24 ore in codice giallo.

Qualche nuvola appare nel prospetto previsionale del Consorzio Lamma della Toscana.

Nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, specialmente nel pomeriggio sono attese nuvole nella Toscana centrale e lungo la dorsale appenninica.

Le temperature perderanno alcuni gradi di massima ma senza scendere al di sotto dei 29 gradi,  torneranno ad alzarsi dalla serata di giovedì per mantenersi stazionarie nel fine settimana. 

Un nuovo picco è atteso in tutta la Toscana per l'inizio della prossima settimana.

Le previsioni, che al nord Italia annunciano piogge anche di forte intensità, non sembrano toccare dunque la Toscana dove le nuvole dovrebbero fare solo capolino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno