Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 09:51

Caso di Covid a psichiatria e scatta la quarantena

La Ausl Toscana Centro ha confermato la positività di una paziente sottoposta al tampone, avviata l'indagine epidemiologica su pazienti e personale



FIRENZE — Una paziente psichiatrica delle Oblate, struttura sanitaria nel comprensorio di Careggi ma di competenza dell'Ausl Toscana Centro, è risultata positiva al Covid 19 dopo essere risultata due volte negativa al tampone.

La Ausl Toscana Centro che ha confermato il caso a QUInewsFirenze ha sottolineato che "non si tratta di un focolaio" ma "la struttura è chiusa ai nuovi accessi". Secondo la prassi.

E' scattata intanto l'indagine epidemiologica sui 15 pazienti e sul personale sanitario, circa 30 operatori, parte dei quali in ferie e pertanto sottoposti all'isolamento precauzionale in attesa del test sierologico. 

L'intera struttura è adesso in attesa dei risultati dai quali dipenderanno i passaggi successivi, secondo il protocollo medico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno