Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 16 febbraio 2018 ore 11:02

Cena tramvia, Nardella se la cava con un panino

Foto Facebook 'Abusivismo e Degrado Firenze'

A sorpresa il sindaco ha portato un vassoio di panini per 'pagare' la scommessa persa sulla fine dei lavori il 14 febbraio. Una ventina i manifestanti



FIRENZE — "Nardella paga la cena!" recitava lo striscione tenuto in mano dai circa venti partecipanti alla 'cena' di ieri sera in via dei Gondi. A indirla il gruppo consiliare di Firenze riparte a sinistra dopo la scommessa persa della fine dei lavori delle linee 2 e 3 entro il 14 febbraio scorso. A sorpresa, il sindaco è arrivato davvero con un vassoio di schiacciata con la finocchiona offerta ai presenti. Una mossa che ha sorpreso gli stessi organizzatori della 'cena coi piatti vòti', i consiglieri di Firenze riparte a sinistra Tommaso Grassi, Donella Verdi e Giacomo Trombi che hanno commentato: "Chapeaux!". 

Peccato che sui social l'ironia sia stata colta fino a un certo punto. Qualcuno, tra il serio e il faceto, ha anche sostenuto che a questo punto la schiacciata sia da offrire anche al resto dei fiorentini. Qualcun altro ha chiesto però anche un menu per vegetariani. Grassi , Verdi e Trombi hanno poi aggiunto: "Noi - aggiungono - abbiamo portato lo spumante, ma la tramvia è, ahimè, ancora ferma e i cantieri, in parte, in alto mare". 

Intanto annunciano di essere intenzionati a non smettere "di porre l'accento su quello che va e non va nella costruzione delle linee tramviarie. Prossimo appuntamento sarà a fine agosto per salire sulle tramvie? Oppure Nardella, preparati ad offrire sia il pranzo che la cena".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno