Attualità lunedì 18 settembre 2017 ore 16:15
A Iacopo Melio il premio Cittadino europeo
Tra i vincitori del premio anche la onlus toscana "Vorreiprendereiltreno" che ha come obiettivo quello di eliminare le barriere architettoniche
FIRENZE — La onlus toscana Vorreiprendereiltreno, i pescatori Siciliani di Mazara del Vallo, la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus e Don Virginio Rigoldi sono i vincitori italiani del Premio Cittadino Europeo 2017.
Il fondatore della onlus che vuole sensibilizzare sulle problematiche dei disabili è Iacopo Melio, 23 anni di Cerreto Guidi, giornalista e comunicatore affetto da una malattia genetica rara. Iacopo è costretto su una sedia a rotelle e da sempre lotta per abbattere le barriere architettoniche.
La cerimonia nazionale di consegna del Premio Cittadino europeo 2017 si svolgerà a Firenze il prossimo venerdì 22 settembre presso gli Archivi Storici dell'Unione Europea.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI