Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:28 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 08 dicembre 2021 ore 19:00

Sberle al controllore che chiedeva il green pass

controllo green pass

L'episodio sarebbe avvenuto ieri durante le verifiche sulle misure anti Covid a una delle fermate di trasporto pubblico locale. Indaga la polizia



FIRENZE — Il controllore ha chiesto di poter vedere il green pass ed è stato preso a sberle. L'episodio, su cui adesso indaga la polizia, sarebbe avvenuto ieri pomeriggio in una delle principali fermate della rete fiorentina di trasporto pubblico locale, quella di piazza Batoni.

Da lunedì scorso 6 Dicembre, per l'accesso ai mezzi pubblici è obbligatorio possedere la certificazione verde Covid-19 versione 'base' e naturalmente esibirla a richiesta ai verificatori messi in campo da Autolinee Toscane con le forze dell'ordine per i controlli a campione alle fermate.

Ebbene: il controllore schiaffeggiato ieri pomeriggio era proprio intento alle operazioni per questo tipo di controlli. Il passeggero protagonista dell'aggressione ha poi fatto perdere le proprie tracce, ma adesso gli investigatori esamineranno i filmati delle videocamere di sorveglianza per risalire alla sua identità.

Una decisa condanna del gesto è stata espressa da parte del sindaco di Firenze Dario Nardella attraverso i suoi canali social: "Condanniamo con fermezza", scrive su Twitter.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno